Il mio primo saluto

| 0

Il mio primo saluto
Carissimi, la grazia e la pace del Signore nostro Gesù Cristo sia con voi tutti: “Rendo grazie a colui che mi ha dato la forza, Cristo Gesù Signore Nostro, perchè mi ha giudicato degno di fiducia chiamandomi al ministero di Parroco nella Comunità di Janua Coeli, dopo esperienze fatte come Parroco in altre Comunità parrocchiali: S.Maria Ausiliatrice in Verona, San Bartolomeo e SS. Nome di Maria a Cagliari e N.S.Divina Provvidenza in Fiumicino e da Vice Parroco a S:Maria Ausiliatrice in Verona e alla B. Vergine della Salute a Cagliari.
La grazia del Signore, in tutte queste esperienze pastorali, ha sovrabbondato in me insieme alla fede e alla Carità che è in Gesù Cristo. Questa parola è sicura e degna di essere da tutti accolta: Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori e di questi il primo sono io. Ma appunto per questo ho ottenuto misericordia, perchè Gesù Cristo ha voluto dimostrare in me, per primo, tutta la sua longanimità, a esempio di quanti avrebbero creduto in Lui per avere la vita eterna.
Questa è la buona notizia che vi dono, fratelli carissimi, in accordo con le profezie che sono state fatte e proclamate, perchè basandosi su di esse, combattiamo la buona battaglia con fede e buona coscienza, e che il Signore Nostro sia sempre la nostra forza e Maria Santissima ci accompagni.
Ho preso la parola che S. Paolo scrive a Timoteo come linea portante della mia vita per il tempo che il Signore mi darà di stare con voi. Vi chiedo di pregare per me e sostenermi in questo cammino con le parole e con i fatti concreti della vostra collaborazione.

Che il Signore vi benedica.

P. Antonio Sconamila