Gruppo Ministranti

| 0

Il Gruppo Ministranti di Santa Maria Janua Coeli è un gruppo di ragazzi di buona volontà che ha il desiderio di servire il Signore durante la messa e l’intera comunità parrocchiale. Il termine “ministrante”, che significa “colui che serve”, esprime meglio di chierichetto l’ufficio del ministrante che è lo svolgimento di un servizio, come quello di Gesù verso i suoi fratelli. “Servire” significa aiutare, sorreggere, favorire, sostenere, agevolare, prendersi cura… insomma amare!! Questi ragazzi speciali sono stretti “amici di Gesù”.

I ministranti della parrocchia di Santa Maria Janua Coeli appartengono al “Movimento Ministranti dei Figli di Santa Maria Immacolata”, il Movimento che riunisce i ministranti di tutte le parrocchie della congregazione dei sacerdoti ai quali la nostra parrocchia è affidata. Per questo i nostri ministranti si impegnano a seguire Gesù sull’esempio di Maria e con l’aiuto dell’insegnamento del fondatore Ven. Giuseppe Frassinetti.

L’invito è aperto a tutti, bambino/a, adolescente o giovane, che abbia compreso che la Chiesa è espressione di quella sinfonia d’amore che è Dio stesso. Durante gli incontri si svolgono un sacco di attività diverse (catechesi, prove di servizio, preghiera, giochi, attività manuali), spesso ci sono delle uscite pomeridiane e, in estate, si vive insieme l’esperienza di un bellissimo campo ministranti!! Se sei interessato puoi contattare i sacerdoti in parrocchia o scrivere a: info@santamariajanuacoeli.it  e ti ricontatteremo. Ti aspettiamo: il Signore non vede l’ora di averti al Suo fianco!!!